Centro Rieducazione del linguaggio di Grosseto

Grosseto, via Inghilterra 69 – Tel e fax 0564 453377

Nato dall’impegno dell’Agfa per garantire la riabilitazione del linguaggio dei bambini sordi grossetani, è diventato poi punto di riferimento anche per le famiglie senesi e poi di altre province toscane. Diretto sin dall’inizio della sua attività dalla logopedista  Dott.ssa Iris LOLINI, è accreditato presso l’Asl n. 9 di Grosseto e riconosciuto dalla Regione Toscana e dalle Asl toscane di provenienza di bambini e ragazzi in riabilitazione. Vi operano due logopediste, che aggiornano continuamente le proprie competenze mantenendo rapporti con l’Università di formazione e partecipando a convegni e seminari specifici. L’attività consiste nella riabilitazione di coloro che sono affetti da sordità e da disturbi del linguaggio.

Per accedere al CRL è sufficiente presentare la prescrizione del medico che ha in cura chi è affetto da sordità o da altre patologie che arrecano disturbi al linguaggio, che è molto semplice:

“ il bambino/la bambina affetto/a da ……. necessita di n…. prestazioni di logopedia settimanali per la riabilitazione del linguaggio presso il CRL di Grosseto”.

L’accesso al CRL è possibile in ogni momento, purché vi sia disponibilità nel monte-ore a disposizione dello stesso CRL.